Università, a Roma Tre
il 6% im più di immatricolazioni

Università, a Roma Tre il 6% im più di immatricolazioni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 13:14
Cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2017-2018 dell' Università degli Studi Roma Tre.  L' Università, che conta ad oggi oltre 32 mila studenti iscritti quest'anno ha registrato un incremento delle immatricolazioni del 6% rispetto all'anno precedente, rivendica l'ateneo. «L' Università è l'ossatura del Paese, la serra in cui si coltiva il futuro di una nazione. È con questo spirito che ho intrapreso il mio mandato rettorale e questo nuovo anno accademico», ha dichiarato il rettore Luca Pietromarchi.

«Roma Tre è un ateneo in salute, che nel tempo ha consolidato uno straordinario patrimonio edilizio che vogliamo arricchire e valorizzare.
Gli oltre 900 docenti, gli studenti e il personale amministrativo costituiscono l'eccellenza dell'ateneo, comprovata recentemente dall'attribuzione ministeriale del bollino Dipartimento di eccellenza a ben quattro dei dodici dipartimenti di Roma Tre. Le iscrizioni, in questi anni difficili per l'intero mondo universitario, non hanno subito alcuna flessione, con il numero degli studenti in mobilità internazionale in continua crescita. Tutto ciò a riprova che siamo una realtà dinamica, che persegue l'obiettivo di svolgere un pubblico servizio a favore di tutta la collettività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA