seguici su Facebook Twitter Google+ RSS
Giovedì 23 Maggio - agg.22:01
Sfoglia il nuovo giornale digitale
Messaggero logo
Roma

Un parco dedicato a Simone Costa
il ragazzo ucciso a Fiumicino

La morte dopo una lite con il suo migliore amico al Parco Leonardo

Il luogo dove è avvenuto l'omicidio di Simone Costa

ROMA - È stato intitolato alla memoria di Simone Costa, deceduto lo scorso dicembre a seguito di una lite con il suo migliore amico a Parco Leonardo, il parco antistante Via del Serbatoio, a Fiumicino. A scoprire la targa il Sindaco Mario Canapini insieme coni genitori Stefano e Micaela, la sorellina Elisa, gli altri familiari ed i numerosi amici del ragazzo, che hanno fondato l'Associazione We Love Simone.

Al giovane sedicenne è stato intitolato il parco, raccogliendo la richiesta inoltrata dai suoi amici e compagni di scuola, i quali immediatamente dopo la tragedia si sono attivati, attraverso una raccolta di circa 7.000 firme e con la nascita spontanea di un movimento di amore e di consapevolezza trasformatosi in associazione no-profit, dedicata all'impegno ed alla promozione di attività sociali. Presenti all'intitolazione numerosi ragazzi e amici della famiglia Costa, i quali hanno espresso la loro vicinanza ed affetto ai genitori per l'assurda vicenda che ha scosso profondamente l'intera comunità cittadina interrogandosi su come sia potuto accadere un simile drammatico evento tra due coetanei ed amici.

Il ricordo di Simone. «L'Amministrazione Comunale - sottolinea Canapini - si è subito attivata accogliendo la richiesta fatta dagli amici e dai familiari di Simone di intitolare un parco alla sua memoria. Questo gesto vuole dimostrare la vicinanza morale delle istituzioni locali e soprattutto lasciare un forte messaggio ai giovani. Mi auguro che il ricordo continuo di quel dramma sia per i giovani che quotidianamente transitano davanti a questo parco un monito a ricordo che l'espressione del gioco non deve mai sfociare in manifestazioni di violenza che, se incontrollata può divenire drammaticamente pericolosa».

Giovedì 19 Luglio 2012 - 14:16
Ultimo aggiornamento: -
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO

CONDIVIDI L’ARTICOLO

OGGI IN PRIMO PIANO

SEGUICI su facebook
LE NEWS PIÙ LETTE

Soldato decapitato a Londra, aggressione terroristica vietato ai militari di mostrarsi in pubblico in divisa

LONDRA - Fonti investigative citate dall'agenzia Reuters hanno confermato il verosimile legame con la...

Palazzo della Marina, ufficiale trovato morto tra le ipotesi investigative una caduta dalle scale dopo un malore

ROMA - Questa mattina, a Roma, all'interno del ministero delle Marina è stato ritrovato il corpo...

La donna scout che sfidò gli attentatori «Perché lo avete fatto, datemi le armi»

LONDRA - Una donna ha sfidato i due africani accusati di aver ucciso a coltellate a Londra un soldato...

Roma, Allegri tratta il divorzio dal Milan Sabatini ha già il sì per tre anni

ROMA Max Allegri, dopo aver trovato l'accordo triennale con la Roma, ora tratta con il Milan la...

Soldato decapitato in strada con un machete, Londra sotto choc: allarme terroristico

LONDRA - Un attacco di una violenza inaudita, in pieno giorno, in una via trafficata di Woolwich, quartiere...

Il nuovo logo bocciato dai tifosi: «E' come quello delle maglie vendute a Porta Portese»

ROMA Il nuovo logo della Roma divide i tifosi. E, ieri pomeriggio, il presidente James Pallotta ha potuto...

«Mediaset, Berlusconi anche da premier gestì un'enorme evasione fiscale»: le motivazioni della condanna

MILANO - Da un lato, i giudici d'appello del caso Mediaset scrivono che proprio lui, Silvio Berlusconi,...

Stampanti 3D, la pizza? Adesso si stampa: dalle pistole fatte in casa ai cibi del futuro

ROMA - Al teletrasporto non siamo ancora arrivati, l'azione misteriosa a distanza come la definiva...

Letta incassa il sì Ue: priorità all'occupazione dei giovani

BRUXELLES - «L'emozione del battesimo» che dice di aver avuto appena ieri pomeriggio si...

Pensioni, ipotesi uscite flessibili per risolvere il nodo esodati

ROMA - Un modello di pensionamento flessibile ancora da definire nei suoi contorni esatti, ma che in...

CASA
Aumentano le detrazioni per la prole a carico
Da 800 a 950 euro lo "sgravio" per ogni figlio dai 3 anni in su
Lavori, a giugno scade la "maxi detrazione"
Ultima chance per scalare il 50% delle spese sostenute
Fotovoltaico? Sì alla detrazione del 36/50%
L'impianto trasforma la luce in energia. Confermato lo
GUARDA TUTTE LE NEWS
CONSULTA GLI ANNUNCI IMMOBILIARI
IL METEO
TUTTOMERCATO
CALTAGIRONE EDITORE | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI | PRIVACY
© 2012 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009