Roma, tenta la truffa dello specchietto: ma la vittima lo "raggira" e lo fa arrestare

Roma, tenta la truffa dello specchietto: ma la vittima lo "raggira" e lo fa arrestare
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 13:35
Le segnalazioni non si fermano: da Montesacro all'Appio, i professionisti della truffa dello specchietto sono sempre in agguato. L'ultimo Sos, venerdì sera, da via Satrico dove una Ford Ka vecchio tipo di colore blu con a bordo tre uomini "corpulenti", uno più anziano e due più giovani, ha tentato il colpo ai danni di un automobilista che, però, dopo essere stato inseguito per un po' è riuscito ad allontanare i malintenzionati. Ma l'altra notte i carabinieri sono riusciti a sventare l'ennesima truffa ai danni di un automobilista di 52 anni. 

Un romano di 27 anni, infatti, aveva messo in scena la solita farsa per raggirare il 52enne di Cinecittà, additandolo quale responsabile di un fantomatico danneggiamento subìto dalla sua autovettura mentre stavano percorrendo il G.R.A. all’altezza dell’ospedale Sant’Andrea. In un primo momento, il 52enne è caduto dalle nuvole respingendo ogni addebito, poi, si è convinto di avere urtato il veicolo, e dopo essersi accordati sull’entità del danno, si sono dati appuntamento poco dopo, per la consegna di 240 euro in contanti a titolo di risarcimento.

In realtà, come risaputo, il danno era precedente e fatto credere attuale per indurre le ignare vittime in errore e farle cadere nella trappola. All’appuntamento si sono presentati anche i carabinieri della stazione di Roma Cinecittà, allertati dalla stessa vittima, che hanno smascherando il truffatore. La somma di denaro è stata restituita al legittimo proprietario mentre il 27enne, arrestato con l’accusa di truffa aggravata, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. A seguito della perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata anche la carta abrasiva utilizzata dal truffatore per graffiare la sua auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA