Treni, pomeriggio da incubo per i pendolari: ritardi, cancellazioni e disagi a Roma e ai Castelli

Treni, pomeriggio da incubo per i pendolari: ritardi, cancellazioni e disagi a Roma e ai Castelli
di Chiara Rai
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 19:29
"Se stamo a frigge e non sappiamo quando se ritorna a casa", "qui se schiatta de caldo è so' 30 minuti che aspettamo". Questo il tenore di sms, Tweet e WhatsApp tra i pendolari dei treni regionali soprattutto quelli diretti e in partenza dai Castelli Romani che hanno vissuto un vero e proprio pomeriggio da incubo.

La tratta che ha subito ritardi, cancellazioni e disagi è stata la Fl4 Roma – Velletri - Frascati - Albano
 
Le cause, stando ai flash di infotreno Lazio, sono principalmente due: guasto agli impianti di circolazione e ai passaggi al livello. A Velletri ci sono stati i disagi maggiori dove soltanto intorno alle 17:30 il servizio ferroviario è tornato in fase di normalizzazione.
 

Anche la corsa delle 15 diretta a Velletri è terminata a Lanuvio per guasti ai passaggi a livello. Stessa cosa per quella delle 15:55 diretta a Roma - Tiburtina che è partita da Lanuvio 
  Inoltre, dalle 16:40 il traffico ferroviario sulle linee FL4 è rallentato per un inconveniente tecnico a Ciampino. Poi, finalmente la situazione è andata normalizzandosi. Alle 18 Ferrovie Italiane ha diramato un 'bollettino' più rassicurante: "il traffico ferroviario sulle linee FL4, Roma – Velletri/Frascati/Albano, sta tornando progressivamente alla normalità. La circolazione era rallentata dalle 16.40 per un problema tecnico a Ciampino. I treni hanno registrato ritardi fino a 20 minuti, mentre alcuni Regionali sono stati limitati nel percorso di viaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA