Trastevere, controlli dei vigili: auto rimosse e sequestro di merci agli abusivi

I cornetti sequestrati dai vigili a Trastevere
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2017, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 15:37

Controlli dei vigili a Trastevere dove sono stati rimossi più di 100 veicoli rimossi in due giorni  e sequestrati 3.000 prodotti venduti illegalmente. Personale proveniente dal Comando Generale (PSO), del I° gruppo Centro e dal Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) hanno effettuato l'operazione di giorno e di notte.

Nello specifico, giovedì, il blitz si è svolto principalmente in via della Lungaretta, via di S. Egidio, ma anche in via delle Muratte. Sono stati identificati e sanzionati 8 cittadini di nazionalità bengalese che vendevano cappelli, disegni, monili, cinte, stampe e bracciali, con multe per più di 40.000 Euro.

Venerdi sera rimozioni record, con 57 veicoli portati via, e 102 verbali inviati ad altrettanti automobilisti tra cui 2 che, arrivati in tempo, hanno avuto indietro il veicolo sul posto.

Sono stati anche multati 5 venditori irregolari di monili (artisti di strada). Sabato sera l'attività degli agenti ha portato a 49 rimozioni di veicoli, con 133 verbali. Tre sono stati gli "artisti di strada" multati, e 3 sono stati i sequestri di merce abusiva a carico di tre venditori datisi alla fuga.

Su Ponte Sisto sono stati inoltre sequestrati ben 400 prodotti di pasticceria (cornetti e lieviti) posti in vendita in strada senza licenza commerciale: il venditore, identificato, ha ricevuto un verbale di 5.160 euro.


«Nonostante le limitazioni dovute alla mancanza di personale, la Polizia Locale di Roma Capitale continua a porre in campo il massimo sforzo per contrastare l'illegalità e garantire ordine e decoro anche a Trastevere, in in osservanza alle linee guida dettate dalla Sindaca Virginia Raggi», ha dichiarato il comandante Diego Porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA