Roma, cercano di forzare la saracinesca di un negozio: preso uno dei ladri dopo un inseguimento

Roma, cercano di forzare la saracinesca di un negozio: preso uno dei ladri dopo un inseguimento
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 12:08
Piede di porco, cacciaviti, trapani, tronchesi, cesoie: erano forniti di tutti gli arnesi necessari, i tre malviventi che hanno tentato un furto all'interno di un negozio in via Torpignattara. Uno di loro è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato, ricercati gli altri due. L'episodio è accaduto di notte quando una telefonata di un cittadino, svegliato da rumori sospetti, ha segnalato quanto stava accadendo alla sala operativa della Questura.

Sul posto è stata inviata la pattuglia del commissariato Tuscolano. I malviventi, alla vista dei poliziotti, sono fuggiti in diverse direzioni; ne è scaturito un inseguimento che ha consentito, con l'aiuto degli agenti del commissariato Porta Maggiore, di raggiungere e bloccare uno di loro.
Si tratta di L.N.T. - romeno di 25 anni - con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio; perquisito, è stato trovato in possesso di una chiave di una macchina priva di assicurazione all'interno della quale sono stati trovati e sequestrati oggetti ed arnesi per lo scasso. Sul luogo del tentato furto i tre hanno abbandonato gli arnesi che stavano utilizzando. Processato con il rito direttissimo, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA