Roma, blitz contro lo spaccio a Tor Bella Monaca: la droga nascosta nel muro

Roma, blitz contro lo spaccio a Tor Bella Monaca: la droga nascosta nel muro
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 11:52

Sequestrati 50 grammi di cocaina, oltre 100 di eroina, 430 di hashish e 15.000 euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita dei pusher. Undici le persone arrestate, tra le quali anche un minorenne sorpreso a cedere sostanza stupefacente ad extracomunitario che, nel tentativo di eludere il controllo dei carabinieri, ha ingerito due ovuli di eroina. E' stato necessario portare l'uomo in ospedale per farli espellere dallo stomaco.
E’ il bilancio dell’operazione dei carabinieri della Compagnia di Frascati nell'ambito di un piano straordinario di controlli predisposto dal Comando Provinciale nelle zone di Tor Bella Monaca e Tor Vergata. L'attività preventiva è stata condotta attraverso l'aumento di controlli alla circolazione stradale, con l'utilizzo di alcol test e posti di controllo e capillari verifiche a carico dei soggetti sottoposti a misure cautelari.


Gli equipaggi dell'Arma, solamente nell'ultima settimana, hanno controllato oltre 450 persone, 150 veicoli e 130 persone sottoposte a misure detentive. Alcuni pusher, tra cui un minore romano, sono stati sorpresi a spacciare nel parco pubblico di Tor Bella Monaca, dai militari della locale stazione, in un caso, uno degli spacciatori aveva creato un buco nel muro da dove dietro il portone di ingresso alla palazzina popolare cedeva dosi di droga agli acquirenti. Sequestrate anche numerose armi, pistole, fucili e munizioni a pregiudicati del posto, ora al vaglio degli inquirenti per vedere se siano state usate per rapine e altri reati predatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA