Roma, scuole evacuate per il terremoto: «Chi può venga a prendere i bambini»

Roma, scuole evacuate per il terremoto: «Chi può venga a prendere i bambini»
di Veronica Cursi e Camilla Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 12:58

«Chi può venga a prendere i bambini a scuola». Da diverse scuole di Roma sono partite le chiamate ai genitori dopo le tre forti scosse di terremoto avvertite nettamente anche nella Capitale. Alcuni istituti sono stati evacuati e gli studenti si sono recati nelle aree di raccolta previste per legge.
L'evacuazione di alcune scuole è stata decisa dai presidi dei singoli istituti e non dal Campidoglio che non ha emanato nessun provvedimento. In alcuni istituti i dirigenti hanno ritenuto opportuno dopo la seconda e terza scossa di mandare gli studenti a casa dopo averli fatti concentrare nei cortili secondo quanto previste dalle procedure di sicurezza. In altre scuole i presidi hanno invece deciso di non far uscire i ragazzi pur attivando tutto l'iter sulla sicurezza previsto in questi casi.

Nel quarto municipio studenti e insegnanti fuori dalle classi nell'Ic Anna Fraentzel Celli e nella scuola Santi di Colli Aniene. Il preside ha mandato a casa i ragazzi anche all'istituto professionale Amerigo Vespucci.

 

Evacuato anche il liceo Righi l'istituto comprensivo Manin e il liceo Severi di Frosinone. Stanno rimandando a casa i bambini anche nella scuola primaria e dell'infanzia Balsamo Crivelli. Evacuate anche la Di Donato e la scuola Regina Margherita al primo municipio, la scuola Merelli a Ponte Milvio e l'istituto Podere Rosa sulla Nomentana. Bambini in giardino nella scuola Gesù e Maria al Fleming. Alla elementare Pistelli sono partite le chiamate ai genitori. Centralini in tilt in tutte le scuole, anche quelle internazionali: come il Marymount, il liceo francese Chateaubriand e all'American Overseas School of Rome sulla Cassia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA