Roma, tenta di rapinare una coppia poi prende a calci i poliziotti: arrestato

Roma, tenta di rapinare una coppia poi prende a calci i poliziotti: arrestato
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2018, 01:00 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 11:34
Ha cercato di rapinare una coppietta e poi ha picchiato i poliziotti. Lui è un cittadino del Mali di 25 anni. E’ accaduto la scorsa notte su un tratto di viale Ippocrate, poco distante da piazza Bologna.

Un giovane di 22 anni ha tirato giù la saracinesca del bar, dove aveva finito di lavorare. Poi si è messo in macchina insieme alla fidanzata. A quel punto si è materializzato l'uomo, di corporatura robusta, che ha cercato di aprire lo sportello per potere prendere i soldi. Il giovane ha inserito la chiusura centralizzata ma non è servito a far desistere il malvivente che ha preso a pugni il vetro con l’intento di spaccarlo.

In quel momento è passato un equipaggio del commissariato Porta Pia che si è messo a inseguire il rapinatore. Il giovane, invece di arrendersi, ha preso a pugni e calci gli agenti che per le ferite hanno riportato dieci giorni di prognosi ciascuno. Una volta bloccato, lo straniero si è messo sdraiato sul sedile posteriore e ha iniziato a prendere a calci i vetri della macchina della polizia. Portato davanti al giudice è stato convalidato l’arresto ed è stato stabilito che in attesa del processo l’arrestato rimanga ristretto in carcere. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA