Ostia, voragini troppo pericolose
i vigili chiudono le strade

Ostia, voragini troppo pericolose i vigili chiudono le strade
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Febbraio 2014, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 20:33
Buche come crateri e asfalto sgretolato, dopo le alluvioni sul litorale romano l’emergenza si sposta sulla mobilit. I vigili urbani avviano una serie di chiusure. Le strade sono disastrate e la circolazione, già difficile prima della drammatica perturbazione, è a grave rischio: carrozzieri e gommisti sono travolti dalle richieste di riparazione dei veicoli. Il presidente del Municipio X ha chiesto al sindaco Ignazio Marino un finanziamento straordinario di 15 milioni di Euro.

Sono una decina le arterie interdette al transito. In via dell’Idroscalo un tratto è stato chiuso con deviazioni per automobili e mezzi pubblici. I vigili urbani hanno poi deciso di bloccare via di Castelfusano, strada indispensabile per il collegamento tra Ostia Antica e la zona di levante di Ostia: ai problemi legati alle deformazioni della pavimentazione per la presenza delle radici, infatti, si sono aggiunti gli effetti del maltempo. L’intervento della polizia municipale ha attivato immediatamente l’Ufficio tecnico locale che ha avviato la sistemazione dei tratti di strada più compromessi. In attesa del lavoro da 800mila euro già appaltato a dicembre ma ancora fermo al palo.

Come se non bastasse, poi, proprio in via di Castelfusano è esplosa una condotta sotto al tracciato della nuova pista ciclabile: l'acqua ha invaso la carreggiata provocando ancora una volta l'effetto-laguna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA