Le scoperte dell'Eros, a Roma una giornata per scoprire i nostri desideri

Le scoperte dell'Eros, a Roma una giornata per scoprire i nostri desideri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 19:40
Continua il tour italiano de “Le scoperte dell'Eros”, il format creato in esclusiva per Life Strategies da Igor Sibaldi. Amore ed Eros: un workshop di un’intera giornata per apprendere le incredibili potenzialità dell’Eros, una delle forze più sottovalutate della psiche umana.

L’evento farà tappa a Roma sabato 25 Marzo presso l’Hotel Courtyard Rome Central Park dalle 9.30 alle 17.30. Oggi, per un grande equivoco, la parola Eros è soltanto un termine tecnico della sessualità. In realtà, indica il maggior sistema della psiche umana, quello da cui dipendono tutti i nostri desideri - a cominciare dal desiderio di conoscenza - e le nostre capacità intuitive e creative.
Probabilmente, qualche secolo fa la nostra civiltà ha cominciato a temerlo, perché ampliava troppo gli orizzonti e le iniziative individuali. Oggi è proprio di questo ampliamento che abbiamo bisogno. Durante il corso Igor tratterà le dinamiche psicologiche dell’Eros: il piacere di scoprire, di ideare, di comunicare e condividere le proprie intuizioni; la paura del piacere e del successo: cos’è, da dove proviene, come la si affronta, come la si vince; l’Eros e il creative flow: come trasformare il desiderio della bellezza in un metodo di creatività; i nemici dell’Eros: come proteggersi da chi deprime la voglia di superarsi sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA