Assunzioni negli ospedali di Roma e del Lazio:
in arrivo novanta nuovi medici e infermieri

Assunzioni negli ospedali di Roma e del Lazio: in arrivo novanta nuovi medici e infermieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 16:03
«Dopo Frosinone assunti più di 90 tra medici e infermieri per Latina, Viterbo e la Provincia di Roma. La prossima settimana Rieti. Continua l'aumento del personale per migliorare i servizi, Il Lazio cambia». Lo ha annunciato in un tweet il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Dopo il blocco del turn over degli anni passati, quando, a causa dell'applicazione del piano di rientro il Lazio non ha potuto fare assunzioni, ora negli ospedali è possibile sostituire il 40 per cento dei dipendenti che vanno in pensione.

Zingaretti, che è anche commissario ad acta della sanità, oggi ha firmato l’autorizzazione per l’assunzione di 34 unità con contratto a tempo indeterminato a favore della Asl Roma 6. Spiegano in Regione: «Si tratta di medici e collaboratori professionali indispensabili per erogare i livelli essenziali di assistenza nell’area di pertinenza. Nello specifico saranno assunti 3 medici di Anestesia e Rianimazione; 3 medici di Medicina d’Urgenza; 2 di Radiodiagnostica; 1 Ginecologo; 1 pediatra; 2 medici di Nefrologia e Dialisi; 1 Ortopedico; 16 infermieri; 4 Ostetrici; 1 tecnico sanitario di radiologia medica».

«Dopo aver ridotto gli sprechi – spiega Zingaretti – e rimesso a posto i conti in questi tre anni, negli ultimi tempi abbiamo aperto anche nuove prospettive occupazionali e rinforzato il personale in servizio nella sanità di Roma e di tutto il Lazio. Dopo le nuove assunzioni nella Asl di Latina per garantire la funzionalità 24 ore su 24 dei servizi sanitari nel territorio pontino e quelle presso la Asl di Frosinone, questo è davvero l’inizio di una nuova stagione per la sanità del Lazio».
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA