Roma, rapinavano i giovani con la "mossa di Zidane" nella zona della movida

Roma, rapinavano i giovani con la "mossa di Zidane" nella zona della movida
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 15:33
Con una banale scusa si avvicinavano ai giovani che animano la movida notturna del quartiere San Lorenzo, a Roma, e utilizzando la 'mossa di Zidane', che consiste nel mettere una gamba tra quelle della vittima prescelta per poi farla cadere con una leggera spinta, sfilavano il portafogli, il telefonino o la catenina. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo ora li hanno arrestati: si tratta di due marocchini, rispettivamente di 26 e 27 anni, ritenuti responsabili di varie rapine commesse sempre con lo stesso modus operandi. Gli arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma e scaturito a seguito di un'accurata attività d'indagine avviata dai militari a seguito delle denunce presentate dalle vittime.

I militari hanno raccolto inconfutabili elementi di responsabilità a carico dei due arrestati in particolare per due rapine, consumate entrambe nel quartiere San Lorenzo, il 20 novembre 2015 e il 22 aprile scorso ai danni di due giovani romani.
Nel corso dell'indagine inoltre, nei confronti del 26enne sono emersi gravi indizi di colpevolezza per altri sei colpi commessi a San Lorenzo sempre con la stessa tecnica. I due rapinatori arrestati si trovano ora a «Regina Coeli» a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA