Voragine a Roma, Raggi sul posto: «Chi è responsabile dovrà pagare»

«Vediamo se le palazzine sono agibili, se non lo saranno le famiglie saranno ospitate dal Comune. Si tratta di 20 nuclei familiari, 50-60 persone. L'evacuazione è precauzionale». Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi sul luogo della voragine nel quartiere della Balduina. Sugli allarmi che da tre mesi gli abitanti della zona avrebbero lanciato, Raggi ha detto: «Le responsabilità saranno accertate con le conseguenze del caso, l'area è sotto sequestro della magistratura. Chi è responsabile dovrà pagare». 
 
Mercoledì 14 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-02-15 13:04:33
Alcuni commentatori hanno già fatto le indagini,le inchieste,interrogato i testimoni,controllato la documentazione,esaminato il dissesto dei terreni, e hanno stabilito che la frana l'ha provocata la Raggi. Roma ha il sindaco più potente del mondo,addirittura ha dei superpoteri, è capace di provocare la siccità, di far diluviare, di far franare i terreni, mentre nei 20 anni precedenti a Roma non succedeva mai niente, per esempio nessuno ha mai costruito dove non doveva, nessuna cementificazione del territorio, le strade erano pulite come in Svizzera e le case venivano costruite come in Svezia.
2018-02-15 12:04:55
Pagheranno ? Siiii, al solito, come tutte le sanzioni che prevedono leggi e ordinamenti, quando si commettono reati o atti impropri: "saremo inflessibili" - "sono previste sanzioni pesantissime" - "I venditori abusivi saranno multati con forti ammende (hehehe)" - "i responsabili pagheranno", e tante altre barzellette di questo tipo. Ma si sa, da sempre, in Italia i responsabili sono sempre ....."gli altri". La certezza è che abbiamo governi e amministratori locali incompetenti, inetti e molto interessati ai fatti propri. E quindi nessuno controlla nulla. In fondo si tratta degli "altri", mica di loro.
2018-02-15 11:59:36
E bravi, anche questa volta la colpa è degli altri... siete degli immobilisti incredibili, non fate altro che chiacchiere, dite di ascoltare la gente, ma le lamentele e le segnalazioni venute dei cittadini che fine hanno fatto ? Andate a casa, subito !!!
2018-02-15 11:45:01
Ah Virgì, guarda che sei tu che firmi i permessi emanati dall'Ufficio Tecnico, e l'Ufficio Tecnico del Comune è alle tue dipendenze o non ti hanno informata? Svejiate!!!
2018-02-15 11:30:17
oltre ai responsabili del cantiere, chi deve pagare è il comune e le istituzioni visto che i cittadini segnalano la situazione da mesi!!! che intervista assurda
10
  • 62
QUICKMAP