Roma, turista spagnolo aggredito e rapinato da 4 egiziani, in manette anche un 14enne

Roma, turista spagnolo aggredito e rapinato da 4 egiziani, in manette anche un 14enne
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2016, 13:17
Lo hanno prima minacciato con un coltello e poi gli hanno sfilato il telefono cellulare dandosi alla fuga verso la stazione Termini. Vittima un turista spagnolo che dopo la rapina è riuscito ad attirare l’attenzione di una pattuglia della polizia che in quel momento si trovava a passare in via Filippo Turati, dove si è consumata l’aggressione.

Durante il pattugliamento della zona, gli agenti hanno notato quattro nordafricani inseguiti da un uomo che inveiva contro di loro. I poliziotti, raggiunto il turista, si sono fatti raccontare l'accaduto e in pochi istanti sono messi a caccia dei quattro stranieri. In particolare le forze dell’ordine hanno seguito il più piccolo del gruppo che era stato l’autore materiale della rapina e che aveva quasi strangolato la vittima per portargli via lo smartphone.

Gli agenti del commissariato Viminale, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i quattro egiziani, mentre uno di loro ha tentato di disfarsi della refurtiva gettando a terra il cellulare rubato.
Dagli accertamenti, i rapinatori sono stati identificati per A.M. di 21 anni, M.M. e A.I.M. entrambi di 18 anni ed un minore di 14 anni tutti in Italia senza fissa dimora. Accompagnati negli uffici del commissariato di zona, sono stati arrestati per rapina aggravata. Il minorenne è stato associato presso un centro di prima accoglienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA