Roma, traffico con sorpresa sulla Colombo: famiglia di cinghiali al pascolo sulla banchina

Roma, traffico con sorpresa sulla Colombo: famiglia di cinghiali al pascolo sulla banchina
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2016, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Piacevole sorpresa per gli automobilisti pendolari che si muovono dai quartieri costieri e sono costretti ogni giorno ad affrontare le code sulla via Cristoforo Colombo. Stamattina una famigliola di cinghiali era tranquillamente al pascolo nella banchina della complanare in direzione di Roma.

Gli animali sono stati osservati (e fotografati da Fabrizio Panci) all'incrocio semaforico della Colombo  con via di Acilia, nel punto in cui la complanare si ricongiunge con la corsia centrale, dove solitamente si posizionano i vigili urbani che facilitano la circolazione. E' il punto esatto dove lavora l'agente beniamino del popolo pendolare soprannominato "Sigaro man".

La famigliola è composta da due esemplari adulti e da sette piccoli. L'atteggiamento è di estrema tranquillità, quasi di noncuranza nei confronti del traffico (quello sì, bestiale) che si concentra in quell'incrocio. Nonostante l'apparente serenità, i veterinari sconsigliano di avvicinare una qualsiasi famigliola di cinghiali nella quale siano presenti anche i baby: gli adulti avrebbero timore di una minaccia nei confronti dei loro piccini e potrebbero caricare lo sconosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA