Roma Termini, semina il panico sul bus brandendo un coltello e un martello, poi entra in stazione: arrestato

Roma Termini, semina il panico sul bus brandendo un coltello e un martello, poi entra in stazione: arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 15:05

Ha seminato il panico all'interno di un autobus in arrivo alla stazione Termini brandendo tra le mani un coltello ed un martello. Una volta sceso, si è diretto all'interno dello scalo nella zona della biglietteria ma ha trovato sul suo cammino gli agenti della Polizia Ferroviaria che, in collaborazione con i colleghi della Questura e di un paio di guardie giurate, lo hanno disarmato, calmato e poi arrestato.

In prossimità del Capodanno sono state sette le persone arrestate dalla Polfer a Termini. Le prime 3 dagli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio sul treno regionale partito da Roma Termini in direzione Civitavecchia il 30 dicembre scorso.

I poliziotti a bordo hanno notato un magrebino che, con uno stratagemma, ha distratto un turista e, nel contempo, 2 suoi concittadini gli hanno rubato una borsa. Per i tre l'accusa è di furto aggravato in concorso. Il 31 dicembre, poco prima della mezzanotte, altri 2 magrebini hanno usato un tubetto di crema per sporcare il vestito di un turista, che non si è accorto del complice che stava per rubargli lo zaino. Una pattuglia del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria ha visto la scena ed ha fatto scattare le manette. È delle prime luci dell'alba del nuovo anno infine l'arresto di un algerino per il furto di un iPhone. La proprietaria, uscita in fretta da un bar della stazione Termini, ha urlato a gran voce indicandolo come autore del furto ed una pattuglia del Settore Operativo lo ha immediatamente bloccato ed arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA