Roma, bengalese tenta di stuprare ragazzina scout di 16 anni sotto casa, lei si difende e lo accoltella

Roma, bengalese tenta di stuprare ragazzina scout di 16 anni sotto casa, lei si difende e lo accoltella
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 07:54

Lei è una ragazzina di 16 anni, romana, scout, che stava rincasando di notte a Montesacro. E' rimasta vittima di un bengalese di 30 anni che ha cercato di stuprarla. L'uomo l'ha bloccata con la forza e le ha stretto i fianchi. Il maniaco non è riuscito nel suo scopo: è stato sopraffatto dalla furia della ragazzina che per divincolarsi ha usato un coltellino multiuso che aveva in tasca. Una serie di colpi tirati con la forza della disperazione di cui uno ha reciso la femorale, vicino l'inguine, dello stupratore che ora è ricoverato in ospedale, dove è piantonato. Il magistrato di turno, una volta considerata la dinamica dei fatti, ha scagionato completamente la minore che, secondo gli inquirenti, ha agito senza ombra di dubbio per legittima difesa ed ha usato il coltellino svizzero mossa dalla paura. E dalla volontà di difendersi con coraggio dall'aggressore. Il tentativo di stupro finito con l'aggressore ferito in modo grave si è registrato lunedì notte su un tratto di viale Adriatico, poco distante da piazza Sempione.

Erano circa le due e la minorenne aveva lasciato da poco la sua comitiva e stava percorrendo un tratto di marciapiede per andare a casa. Arrivata sopra la salita vicino le Poste, dal buio è sbucato il bengalese. L'uomo, senza dire una parola, ha preso alle spalle la vittima mettendole una mano sulla bocca.

«Ho sentito di colpo una persona che mi bloccava da dietro - ha raccontato la ragazza in lacrime alla polizia -. Non capivo e non riuscivo a muovermi. Poi ho sentito le mani di quell'individuo toccarmi le parti intime e ha cercato di trascinarmi verso una zona buia. A quel punto mi sono ricordata che avevo in tasca un coltellino». La giovane è riuscita a prendere il piccolo utensile multiuso, ammesso dalla legge e usato tante volte durante le attività scout, ad aprire la lama principale. Una serie di ferite lievi alle mani e alle gambe dell'aggressore, con uno dei colpi che ha raggiunto la femorale. A quel punto il bengalese ha lasciato la presa.