Roma, tensione a Torpignattara: presidio contro Salvini

Roma, tensione a Torpignattara: presidio contro Salvini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:03
Piazza Roberta Malatesta, periferia sud di Roma, blindata dalle forze dell'ordine per l'arrivo di Matteo Salvini. Qui domenica nel corso delle consultazioni della Lega un gazebo è stato attaccato da alcuni appartenenti ai centri sociali. Anche oggi un gruppo di giovani manifestanti ha organizzato una protesta al grido di «odio la Lega» e esponendo uno striscione con scritto «Salvini non nel nostro quartiere, fuori razzisti e politicanti».

I manifestanti, circa un centinaio, sono raccolti sotto la sigla unica "Mai con Salvini". Hanno esposto uno striscione con su scritto «Via Salvini da Roma» e intonato cori contro la Lega e slogan anti-Salvini.  Dall'altra parte di Piazza Malatesta il banchetto di Noi con Salvini che ha avviato una sorta di pre-tesseramento con i cittadini del quartiere, anticipando quello reale che partirà il 5 marzo.

Salvini quando è arrivato in piazza, iPad alla mano, si è subito interessato a chi stava protestando contro la sua presenza. «Facciamogli una foto, poverini sennò non se li fila nessuno» ha detto mentre cercava di immortalare la folla. «Se mi aspettavo questa manifestazione? Non mi aspetto che la polizia debba difendere i cittadini, se non sono d'accordo stanno a casa e fanno altro».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA