Tangenziale est, blitz di Fratelli d'Italia: «100 giorni di strada chiusa al traffico»

1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:01
Sit-in di Fdi-An a Corso Francia questa mattina, all'altezza della rampa della Tangenziale est, il tratto di strada chiuso a causa dei disagi provocati dall'alluvione che qualche mese fa colp il centro Italia.



«100 giorni di questi e Roma muore. Marino e Torquati incapaci», recita uno striscione all' altezza della rampa. Tra uno striscione e l'altro spicca una finta torta di compleanno con le candeline a forma di numero 100. Giorgio Mori spiega: «si tratta di una provocazione: sono 100 giorni che la strada è chiusa al traffico. Questo presidio dura da mesi, tutti i martedi siamo scesi in strada per manifestare e dai cittadini abbiamo avuto solidarietà. Alcuni passanti si fermano per saperne di più, altri in macchina ci dimostrano il loro consenso suonando i clacson».



Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio aggiunge : «È vergognoso che ad oggi, di fatto, gli interventi non siano in fase di completamento. Il Comune sta cincischiando. Abbiamo la panoramica trionfale, questo tratto di tangenziale e piazza Giochi Delfici in ginocchio, il quadrante di Roma Nord è costretto a pagare l'inadempienza della giunta Marino. È assurdo che i lavori non siano stati svolti prontamente. Per altro sappiamo che alcune aziende private, per quanto riguarda la tangenziale, hanno presentato al Comune un progetto di lavori gratuito, con dei geologi di fiducia aggiunti a spese loro. Ma purtroppo il duo dell'inadempienza Marino-Masini, non è riuscito nemmeno a sfruttare il lavoro che era stato presentato loro gratuitamente. Quindi di fronte all'incapacità non possiamo che denunciare questi ritardi».