Roma, tenta di impiccarsi a un cancello tra i passanti: salvo per miracolo

Roma, tenta di impiccarsi a un cancello tra i passanti: salvo per miracolo
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 19:46

Ha cercato d'impiccarsi ad una cancellata di piazza Indipendenza davanti ai passanti inorriditi e sconcertati. E’ accaduto verso le 15.30: l’uomo è stato salvato da due pattuglie della polizia che stavano presidiando il territorio. Questioni di secondi e l’aspirante suicida sarebbe morto. I passanti hanno gridato attirando l’attenzione degli agenti che sono subito scesi dalle macchine e hanno staccato l’uomo dalla cancellata. Lui è un cittadino pakistano sulla trentina con regolare permesso di soggiorno. Lo straniero era cianotico, con la bava alla bocca.

Per cercare di uccidersi ha usato un nodo scorsoio ricavato da un pezzo di stoffa arancione. Sono stati due equipaggi del reparto Prevenzione Crimine a salvare la vita al pakistano. «Quegli agenti - commenta una signora che ha assistito alla scena - sono stati bravissimi, hanno agito in modo rapido salvando l’uomo che ormai aveva le gambe a ciondoloni, sollevate da terra e era appeso alla ringhiera».

Subito è intervenuto il personale del 118 che ha dato le prime cure allo straniero in strada. Poi, la corsa verso l’Umberto I con l’ambulanza scortata dalla polizia. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti l’uomo è salvo. Sono da chiarire la cause che hanno spinto l’uomo a tentare il suicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA