Roma, rugbysta di 20 anni accoltellato all'uscita della discoteca: è grave

Roma, rugbysta di 20 anni accoltellato all'uscita della discoteca: è grave
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 16:30
È stato rintracciato dai carabinieri e denunciato per tentato omicidio il presunto autore dell'accoltellamento avvenuto due notti fa fuori ad una discoteca ad Anguillara, vicino Roma, in cui è rimasto ferito un giovane rugbysta romano. A casa del denunciato, un ventenne incensurato, i carabinieri della compagnia di Bracciano hanno trovato oltre quaranta coltelli e quattro machete, mentre nell'auto un manganello. A quanto ricostruito dagli investigatori, ci sarebbe stata prima una lite tra i due, che si conoscevano solo di vista, all'interno del locale, sedata dai buttafuori, e successivamente il ferimento in strada. La vittima, ricoverata in ospedale, ha riportato gravi lesioni ma non è in pericolo di vita.

Il ragazzo è arrivato ieri all'ospedale San Pietro con ferite da arma da taglio, è stato ricoverato in prognosi riservata e operato. Sono così partite le indagini dei carabinieri di Bracciano: dai primi accertamenti e dal racconto del giovane, è emerso che il ragazzo aveva trascorso la nottata in una discoteca, dove aveva litigato con un conoscente per futili motivi. 


La nota della società Roma Urbe Rugby Football Club (serie dilettantisca C1, penultima serie in Italia, campo di gioco allo stadio Paolo Rosi)  "Questa notte Eugenio Tiraboschi, un nostro giocatore, è stato vittima di un accoltellamento da parte di un gruppo di vigliacchi che per fortuna sono stati identificati dalla Polizia. Volevamo tranquillizzare tutti: Eugenio ora sta bene e non dovrà essere operato. Per chi volesse visitarlo è ricoverato presso il Gemelli".

Oltre a giocare, nella stagione che si avvia a cominciare, Tiraboschi, cresciuto nel vivaio della SS Lazio Rugby 1927, affiancherà il ruolo di trequarti a quello di allenatore dell'under 6 della Roma Urbe Rugby Football Club.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA