Roma, aggrediva e minacciava i condomini: arrestato stalker di Spinaceto

Roma, aggrediva e minacciava i condomini: arrestato stalker di Spinaceto
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 19:40
Da circa un anno compiva attività persecutoria nei confronti degli inquilini del suo stesso stabile a Spinaceto, a Roma. L'uomo aveva attuato una serie di comportamenti vessatori, rivolti in particolare verso le famiglie residenti negli appartamenti confinanti con il suo, costringendole a vivere in un continuo stato di ansia, soggezione e preoccupazione per la propria incolumità. Gli atteggiamenti persecutori, iniziati con minacce verbali, lettere minatorie ed incisioni di scritte offensive sulle pareti e sulle porte di ingresso delle varie abitazioni, sono poi sfociati in aggressioni fisiche nei confronti dei condomini e degli uomini della Polizia di Stato in occasione dei vari interventi effettuati. 

In due circostanze il 57enne ha utilizzato anche armi improprie (un'ascia e un coltello) per minacciare e tentare di colpire i suoi vicini di casa, che si sono poi recati negli uffici del Commissariato Spinaceto a sporgere denuncia.
Negli ultimi mesi la situazione si era aggravata al punto da costringere alcuni condomini a trasferirsi e a ricorrere a farmaci per controllare i propri stati d'ansia. Qualche giorno fa, stanchi per l'ennesimo atto vandalico, gli inquilini hanno chiamato il Nue e, all'arrivo della pattuglia del Commissariato Spinaceto, lo «stalker» si è avventato contro gli agenti ferendone uno. Data la pericolosità dimostrata nel tempo dall'uomo, E.S. è stato arrestato e portato al carcere di Regina Coeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA