Roma, shopping natalizio sotto osservazione: 14 arresti per furti nei negozi nel centro

Roma, shopping natalizio sotto osservazione: 14 arresti per furti nei negozi nel centro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:33
Shopping natalizio sotto osservazione: i carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno avviato una serie di attività finalizzate al contrasto dei reati predatori ai danni di persone e di esercizi commerciali delle zone ad alta affluenza. In particolare nelle ultime 48 ore, sono state arrestate 14 persone: uomini e donne - tutti cittadini stranieri tra i 14 e i 38 anni - già conosciuti alle forze dell'ordine. Cinque minorenni nomadi avevano appena borseggiato un turista indiano sulla banchina della fermata metro Barberini.

Poco dopo, tre cittadini romeni tra i 28 e i 38 anni, pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati arrestati all'uscita da un outlet di alta moda di via Frattina dove avevano rubato capi di abbigliamento nascondendoli in una borsa schermata artigianalmente con fogli di alluminio per eludere il sistema antitaccheggio. I carabinieri del Comando Roma piazza Venezia hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino algerino di 26 anni e di un suo complice originari della Libia di 35 anni, entrambi pregiudicati: avevano rubato uno zaino a un turista italiano.

Nel frattempo, i carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto hanno arrestato due borseggiatrici di nazionalità bosniaca di 24 e 25 anni, entrambe domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano e con precedenti, pizzicate mentre stavano rubando il portafogli ad una turista russa di 48 anni a piazza Venezia.
In via delle Muratte, altre due romene di 14 anni, anche queste con precedenti, insieme a un tredicenne, avevano appena derubato del portafogli un turista di Caltanissetta. In tutti i casi trattati, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA