Roma, sferra un pugno al finestrino del bus: vetri sui passeggeri

Roma, sferra un pugno al finestrino del bus: vetri sui passeggeri
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2017, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 10:12
Con un solo pugno è riuscito a mandare in frantumi uno dei finestrini di un autobus dell'Atac pieno di passeggeri. L'atto vandalico si è verificato sabato, verso le 22, sul tratto di via Mattia Battistini, a Boccea, quasi davanti al multisala Andromeda. I passeggeri hanno sentito un boato e poi le schegge di vetro hanno investito alcune persone che erano a bordo dell'autobus 985.

I TESTIMONI
L'autore sarebbe un giovane romeno che si trovava in strada ed ha agito quando l'autobus ha rallentato. In parecchi hanno visto il ragazzo assestare il pugno e mandare in mille pezzi un finestrino. I passeggeri investiti dalle schegge di vetro non sono rimasti feriti. L'autore dell'atto vandalico, secondo alcuni testimoni, si è allontanato in compagnia di un altro uomo e di una donna, anche loro romeni. Sul posto sono intervenuti alcuni equipaggi della polizia che hanno battuto la zona a caccia dei tre stranieri ma che, almeno per ora, sono riusciti a fare perdere le tracce.

«Ero seduto nella parte centrale della vettura - racconta un'anziano - quando ho sentito un botto che mi ha impaurito. Poi ho sentito dai passeggeri più vicini al vetro rotto quello che era accaduto. Ho visto una signora che si levava una scheggia di vetro dai capelli. Ormai è diventato pericoloso pure prendere l'autobus». Sul fronte delle indagini sono scattati una serie di controlli da parte della polizia. Si cerca tra le immagini delle telecamere della zona, forse hanno inquadrato l'uomo che ha sferrato il pugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA