Roma, scontro fra romano con un bastone e due filippini armati di coltello

Roma, scontro fra romano con un bastone e due filippini armati di coltello
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2017, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Scene da film, nel pomeriggio di ieri, in zona Batteria Nomentana. Un romano di 43 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, e due cittadini filippini, di 29 e 30 anni incensurati, dopo una lite verbale scaturita per futili motivi, hanno deciso di regolare i conti affrontandosi in strada. Da una parte il romano, armato con un lungo bastone con l'estremità in metallo, dall'altra i due cittadini filippini, entrambi con coltellacci da cucina in pugno. Solo grazie all'intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli la situazione non è degenerata.

I militari si trovavano in zona nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio e hanno udito delle urla provenire da via Migiurtina.
Quando si sono affacciati sulla strada hanno subito intuito la potenziale pericolosità di quanto stava per accadere e sono intervenuti senza esitazioni, bloccando e disarmando i contendenti ancor prima che potessero iniziare a colpirsi. I Carabinieri hanno sequestrato due grossi coltelli da cucina con lame lunghe 20 cm, in possesso dei cittadini filippini, e un bastone lungo 90 cm impugnato dall'italiano. Nei loro confronti è scattata la denuncia in stato di libertà per tentate lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA