Roma devastata, l'ambasciata olandese: paghino i tifosi, il governo non c'entra

Roma devastata, l'ambasciata olandese: paghino i tifosi, il governo non c'entra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:56
«L'Olanda farà di tutto per aiutare l'Italia a individuare i colpevoli in modo che possano risarcire i danni». È quanto l'ambasciatore olandese ha detto al sindaco di Roma Ignazio Marino, secondo il portavoce dell'ambasciata Aart Heering. «Il sindaco ha detto 'chi rompe paga', e noi siamo d'accordo, devono pagare i colpevoli, non il governo» olandese.





La lettera da Rotterdam «La città di Rotterdam ha accolto con orrore la notizia del comportamento riprovevole di una parte dei tifosi del Feyenoord. Naturalmente siamo disposti a offrire la nostra collaborazione per rintracciare individui che abbiano commesso illeciti», scrive il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb in una lettera al sindaco di Roma Ignazio Marino. «I tifosi - prosegue il sindaco - hanno abusato in modo incredibile dell'ospitalità che avete rivolto loro e hanno danneggiato la Sua meravigliosa città. Con il loro comportamento hanno terrorizzato gli abitanti di Roma».



«Come sindaco di Rotterdam - scrive ancora Ahmed Aboutaleb nella lettera indirizzata a Marino - voglio esprimere a nome di tutti i cittadini il nostro sostegno a Lei come sindaco e alla città eterna tutta.
Naturalmente siamo disposti ad offrire la nostra collaborazione per rintracciare individui che abbiano commesso illeciti. Hanno dato mostra di un comportamento assolutamente inaccettabile. Un augurio e un incoraggiamento solidale a lei e a tutta la città nell'affrontare le conseguenze di questo triste episodio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA