Roma, lo sciopero dei trasporti: la Metro A si ferma, mattina di disagi

Roma, lo sciopero dei trasporti: la Metro A si ferma, mattina di disagi
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Settembre 2017, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 13:59

E' terminato alle 12.30 lo sciopero del trasporto pubblico che ha paralizzato il traffico nella mattinata a Roma. Particolarmente poenalizzati gli utenti della Metro A e della Roma Lido chiusa e ultime corse, mentre, aveva annunciato l'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, nella metro B/B1 alcune corse sono state effettuate. Regolare il funzionamento sulla Metro C e sulla linea Termini-Centocelle.
 

 


Sulla linea Roma-Viterbo il servizio urbano, sempre secondo l'Agenzia, è restato attivo con lievi riduzioni di corse, quello extraurbano regolare. Sulle altre linee sono state registrate riduzioni di corse e sospensioni.
 


Fin dalle prime ore della mattina si sono registrati disagi al traffico da via Tuscolana a via Appia Nuova, da via Aurelia a via Cassia, da via Trionfale a via del Foro Italico, da via Salaria alla tangenziale Est. Code anche sul Grande raccordo anulare dove si è verificato un incidente tra la diramazione Roma Sud e via Appia. Auto e bus turistici a passo d'uomo anche a San Giovanni e all'Esquilino.

Lo sciopero del personale di Atac, proclamato dai sindacati Orsa Tpl e Faisa Confail, era iniziato alle 8.30. Oggi sciopero anche per i dipendenti di Tpl e quelli del Cotral: i primi hanno incrociato le braccia per quatro ore, mentre per i secondi  l'agitazione copre le 24 ore per quanto riguarda gli aderenti al sindacato Sul (dalla mezzanotte alle 5.29, dalle 8.30 alle 16.59 e dalle 20 a fine servizio, in modo da rispettare le fasce di garanzia) e  4 ore (dalle 12.30 alle 16.30) per il sindaco Cambia–Menti M410.

© RIPRODUZIONE RISERVATA