Roma, rubava vaschette di gelato per rivenderle: denunciato dipendente romeno di un bar storico di Prati

Roma, rubava vaschette di gelato per rivenderle: denunciato dipendente romeno di un bar storico di Prati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2018, 14:20
Già da dicembre, il proprietario di uno storico bar - gelateria situato in zona Prati aveva iniziato a nutrire seri dubbi sulla fedeltà di un suo dipendente, avendo ripetutamente constatato la mancanza di una parte consistente della sua produzione artigianale.

Perdurando tale situazione, alla fine si è deciso a rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prati, diretto da Domenico Condello, che hanno subito iniziato a svolgere le indagini. Pedinando il corriere mentre faceva le consegne a bordo del furgone dell'azienda, lo hanno visto varcare l'ingresso di un centro commerciale per poi raggiungere una gelateria all'interno. Qui, ricevuta una busta da un uomo, ha iniziato a contare i soldi. A quel punto i poliziotti sono intervenuti, trovando nel retrobottega 11 vaschette di gelato, appena consegnate.

Dai successivi accertamenti è emerso che il dipendente, 45enne di nazionalità romena, oltre alle 76 vaschette regolarmente consegnate, aveva asportato dal congelatore altre 11 vaschette.
Il materiale rinvenuto è stato poi riconsegnato al proprietario. Al termine dell'attività, gli agenti hanno deferito all'autorità giudiziaria sia il dipendente infedele che il proprietario della gelateria che si riforniva illecitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA