Roma, hanno l'obbligo di firma e rubano nelle auto parcheggiate: arrestati due rom

Roma, hanno l'obbligo di firma e rubano nelle auto parcheggiate: arrestati due rom
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2017, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 20:52
La Polizia Locale ha arrestato ieri pomeriggio S.R. di 24 anni e T.E. di 48 anni, entrambi cittadini di nazionalità rumena, a seguito di un furto ad un’auto in sosta in via di Casal Palocco. Alle ore 15,30 gli agenti, appartenenti al Gruppo Pronto Intervento Traffico, sono stati fermati da un uomo che, sbracciando, chiedeva aiuto per un furto appena avvenuto ai danni della sua autovettura.

Il cittadino tedesco, in vacanza in Italia con la sua famiglia, è riuscito ad indicare una Ford Focus con a bordo due uomini che si stavano allontanando in direzione Roma. La pattuglia ha inseguito i sospettati e li ha fermati dopo alcune centinaia di metri. È stata ritrovata sul sedile posteriore la borsa, contenente documenti, denaro e una macchina fotografica, che era stata appena rubata.

Una volta bloccati i due sono stati portati in stato di fermo al Comando di Circonvallazione Ostiense 191.
La vicenda è stata coordinata del vicecomandante generale Antonio Di Maggio. Residenti nel villaggio di accoglienza all’altezza di Castel Romano, con precedenti specifici e l’obbligo di firma, sono stati denunciati per furto aggravato e tenuti in custodia in cella fino al processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto, ma i due sono stati rimesi in libertà con divieto di dimora nel comune, una multa di 300 euro e il rinvio a giudizio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA