Roma, rapisce il figlio e scompare nel nulla: arrestata dopo 9 mesi a Ostia

Roma, rapisce il figlio e scompare nel nulla: arrestata dopo 9 mesi a Ostia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 10:25
Una giovane colombiana, alla quale era stato tolto l'affidamento del figlio di 7 anni e che aveva rapito il bambino, è stata arrestata dai carabinieri per sottrazione di minore.

La donna, già residente in Francia e alla quale era stato tolto l'affidamento del figlio di 7 anni, nell'aprile dello scorso anno ha approfittato di una delle visite effettuate alla casa famiglia di Marsiglia, dove il bambino era ospitato, per sottrarre il minore e scappare in Spagna, facendo perdere così le proprie tracce.

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Roma Ostia hanno arrestato la 31enne colombiana, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria francese. Durante un controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato la donna e quindi hanno scoperto che era colpita da un ordine di rintraccio europeo.

Da qui la decisione di recarsi nell'abitazione che la donna condivideva con la madre ad Acilia dove è stato rintracciato anche il piccolo. In collaborazione con i servizi sociali della locale Asl, il bambino è stato poi condotto in una struttura protetta e la donna arrestata e accompagnata alla casa circondariale di Rebibbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA