Roma, rapina con spray in appartamento: arrestata nomade, caccia all'amica

Roma, rapina con spray in appartamento: arrestata nomade, caccia all'amica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Marzo 2017, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:14
Si è guadagnata la fuga a colpi di spray al peperoncino dopo aver "ripulito" un appartamento del Trionfale; la Polizia di Stato arresta la complice. Appartiene ad una delle famiglie storiche di etnia rom la ragazza arrestata dagli agenti del reparto volanti e del commissariato Primavalle; R. V., 23 anni, nata in Sardegna ma di fatto residente in uno dei campi nomadi della periferia romana, dopo aver scassinato una porta finestra è entrata, insieme a una complice, in un appartamento ma, ancor prima di avere il tempo di rubare, le donne sono state sorprese dal padrone di casa.

L’uomo ha provato a bloccarle ma è stato colpito da un getto di spray al peperoncino; stessa sorte per uno scooterista che, udendo le grida, ha provato ad aiutare il malcapitato.
Le stesse grida per le quali vari cittadini hanno chiamato il 112 che, in pochissimi istanti, ha inviato due pattuglie della polizia di Stato. I poliziotti sono riusciti a raggiungere e fermare R.V., mentre l’altra ragazza era già riuscita a far perdere le sue tracce. La nomade, ampiamente conosciuta dalle forze di polizia nonostante le decine di nomi usati durante la sua carriera criminale, nascondeva addosso un grosso cacciavite ed una pinza ed è stata arrestata con l’accusa di rapina. Gli investigatori sono al lavoro per dare un nome alla ragazza in fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA