Roma, tenta di derubare un uomo e lo colpisce al collo con pezzi di vetro

Roma, tenta di derubare un uomo e lo colpisce al collo con pezzi di vetro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 08:48
Momenti di paura si sono vissuti lo scorso pomeriggio in Largo Giovanni Battista Marzi, a Testaccio, dove un cittadino marocchino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, dopo aver fallito un furto di portafogli ai danni di un coetaneo cittadino del Bangladesh, da tempo domiciliato a Roma, per ritorsione ha tentato più volte di colpirlo al collo con un frammento di bottiglia in vetro.
La vittima è riuscita, con non poca fatica, a parare i fendenti, riportando numerose ferite da taglio alle braccia, e alcuni passanti che avevano assistito alla scena sono riusciti a mettere in fuga l’aggressore.
Un Carabiniere che presta servizio al Comando Roma piazza Venezia, libero dal servizio e a bordo della sua moto, è immediatamente intervenuto mettendosi all’inseguimento del fuggitivo, bloccandolo dopo pochi metri. Contestualmente, il militare ha attivato i soccorsi per il cittadino del Bangladesh che, trasportato all’ospedale “Fatebenefratelli”, è stato medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi. L’aggressore, arrestato con le accuse di tentata rapina e tentato omicidio, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA