Roma, tentano rapina in banca a Paliano: arrestati dopo inseguimento da film

Roma, tentano rapina in banca a Paliano: arrestati dopo inseguimento da film
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:42

Hanno tentato di entrare nella filiale di Serrone della banca di Credito Cooperativo di Paliano armati di un taglierino. Scoperti dai dipendenti della banca, che hanno attivato il meccanismo di blocco degli ingressi e avvertito i carabinieri, si sono dati alla fuga.
Tre banditi di nazionalità italiana, dall’accento romano, mascherati con parrucca ed occhiali con lenti scure, hanno provato ad entrare nella filiale di Serrone della banca di Credito Cooperativo di Paliano. Il loro aspetto deve aver insospettito i dipendenti della banca, che hanno immediatamente attivato il meccanismo di blocco degli ingressi, allertando nel contempo i Carabinieri di Anagni.


I tre malviventi, armati di taglierino, ormai scoperti si sono dati alla fuga, a bordo di una Fiat Punto Bianca che sarebbe poi risultata rubata in zona. La pattuglia dei Carabinieri di Paliano ha intercettato la Punto, bloccandola dopo un rocambolesco inseguimento sulla Statale via Prenestina. Nel frattempo con l’ausilio dei colleghi di Palestrina, si era predisposta una sorta di ragnatela finalizzata ad impedire la fuga dei tre rapinatori. Dopo una mezz'oretta di inseguimento a sirene spiegate tra Paliano, Serrone, Genazzano e Palestrina. Il conducente della autovettura in fuga è stato raggiunto dai militari e arrestato immediatamente. I due complici finivano in manette poco dopo aver provato a darsi alla fuga per i campi incolti della campagna romana. Verso le 13 sono stati portati poi tutti in caserma ad Anagni per gli adempimenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA