Roma, ragazza tenta il suicidio da Ponte Marconi: salvata da un poliziotto fuori servizio

Roma, ragazza tenta il suicidio da Ponte Marconi: salvata da un poliziotto fuori servizio
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 12:15
Stava per buttarsi da Ponte Marconi, ma è stata salvata dall'intervento di un poliziotto libero dal servizio, che l'ha vista sulla balaustra. E' successo a Roma alle 7.45 del mattino. L'agente, in servizio presso il reparto volanti della questura, aveva appena ultimato il turno di notte e stava tornando a casa a bordo della sua auto. Mentre passava su Ponte Marconi, ha notato una ragazza che stava camminando sul marciapiede e che all'improvviso si è arrampicata e messa in piedi sulla balaustra di marmo. Intuito che la donna stava per compiere un gesto estremo, il poliziotto è sceso dall'auto e insieme ad un passante, cittadino straniero, è riuscito ad afferrare la donna proprio mentre si stava lanciando nel vuoto. La ragazza ha anche opposto resistenza al tentativo di salvataggio; il poliziotto infatti, visto il precipitare della situazione, è stato costretto a salire sulla balaustra per riuscire a farla scendere e portarla in salvo. Bloccata definitivamente, la donna, in evidente stato confusionale, ha tentato ancora una volta di divincolarsi per raggiungere il parapetto del ponte. Subito dopo sul posto sono giunti altri agenti della Questura ed una unità mobile del 118 che ha prelevato la ragazza e l'ha accompagnata in ospedale dove è tuttora ricoverata in codice rosso.

Un ringraziamento al "poliziotto eroe" è stato rivolto dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. «Rivolgo un doveroso e sentito grazie al poliziotto che ha salvato la donna dal suicidio a Ponte Marconi», ha scritto in un comunicato. «Un eroe dei nostri giorni, che si è prodigato con un comportamento esemplare e spirito di servizio.
Proprio per questo proporrò all'Ufficio di Presidenza del Consiglio di conferirgli un riconoscimento. Desidero inoltre esprimere un ringraziamento anche a tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine - conclude Leodori - che ogni giorno si impegnano in un'opera silenziosa ma incisiva di tutela dei cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA