Roma, primarie sul programma dei grillini:
strade, trasparenza e rifiuti le priorità

Roma, primarie sul programma dei grillini: strade, trasparenza e rifiuti le priorità
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 15:34
Strade, trasparenza e rifiuti: ecco le priorità per la base di M5S a Roma. Più nel dettaglio: hanno votato 2.724 iscritti dalle 10 alle 19 e hanno deciso che nel programma del futuro candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle le priorità dovranno essere la circolazione e la manutenzione delle strade, la trasparenza e la lotta agli sprechi, l'emergenza rifiuti e la cura del territorio.

Si tratta della prima tappa verso le amministrative per i 5 Stelle romani, visto che nei prossimi giorni on line saranno scelti i candidati al consiglio e quello a sindaco. Oggi, come si legge nel blog di Beppe Grillo, è stato chiesto agli iscritti di indicare i tre argomenti che dovranno rappresentare la priorità nel programma del futuro candidato sindaco. In totale erano undici i punti tra cui scegliere (c'erano anche il diritto alla casa, la sicurezza, il turismo, le politiche sociali, l'ambiente, l'architettura urbana, la cultura, i nidi e le scuole).
 
Secondo i risultati diffusi dal blog, la maggioranza, il 23 per cento, ritiene che la mobilità e la manutenzione delle strade rappreentino il problema più importante per Roma; seguono la trasparenza e lo stop agli sprechi (18 per cento) e l'emergenza rifiuti e la cura del territorio (16 per cento).  
© RIPRODUZIONE RISERVATA