Roma, non si ferma al posto di blocco e tenta di investire un agente: fermato dopo inseguimento da film

Roma, non si ferma al posto di blocco e tenta di investire un agente: fermato dopo inseguimento da film
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2016, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 21:38

A bordo di un'auto rubata, non si è fermato all'alt, e ha tentato di investire un poliziotto. Protagonista un nigeriano di 31 anni, arrestato ieri sera a Roma dalla polizia dopo un inseguimento di diversi chilometri. Alle 21.15, durante un posto di controllo, gli agenti della polizia del Reparto Volanti hanno intimato l'alt allo straniero, che prima ha fatto finta di fermarsi e poi è ripartito a gran velocità tentando anche di investire uno degli investigatori.

La fuga del conducente, protrattasi fino a via Ponte della Catena, è terminata solo quando lo straniero, imboccando una strada a senso unico contromano, si è scontrato con un altro mezzo ed è stato costretto ad arrestare la marcia. Uscito dall'abitacolo, l'uomo ha tentato un ultimo disperato tentativo di far perdere le proprie tracce ed è fuggito a piedi, correndo attraverso i campi, ma gli agenti lo hanno inseguito e infine bloccato.

Identificato, l'uomo è stato arrestato e accompagnato in ufficio in attesa del rito per direttissima che lo vede imputato del reato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L'auto usata per la fuga, risultata rubata il 13 gennaio scorso, è stata sottoposta a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA