Roma sotto la neve, dagli impianti sciistici di Roma nord alla funivia: ironia social

Roma sotto la neve, dagli impianti sciistici di Roma nord alla funivia: ironia social
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2018, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 23:42

Chi vive a Roma nord (disagi compresi) questa mattina si è davvero svegliato in montagna. Tanto che c'è chi ne ha approfittato e ha preso sci, slittini e snowboard per farsi una sciata sul K2 (che è il soprannome di via Edmondo De Amicis e non il picco del gruppo del Karakorum sull'Himalaya, tanto per essere chiari). La neve a Roma impazza anche sui social e sotto l'hashtag #nevearoma compaiono fotomontaggi, sfottò ma anche video imperdibili.
 

 

C'è chi condivide «informazioni utili per la viabilità» con una mappa che mostra tutti gli impianti sciistici di Roma nord con tanto di piste nere segnalate: dalla Panoramica, alla Trionfale a Cortina d'Ampezzo. E chi pubblica una foto della funivia a Casalotti: «Domani mattina a che ora è la prima corsa?».  C'è chi condivide le proprie imprese: sci di fondo a Villa Borghese a a San Pietro e chi ride - per non piangere - sulla situazione dei rifiuti a Roma pubblicando una foto di sacchi dell'immondizia imbiancati: «I pupazzi di neve della Raggi».
 

Immancabili i riferimenti ad un'altra storica nevicata: quella del febbraio del 2012 con l'ex sindaco Alemanno fotografato mentre spalava le strade e ricordato ironicamente come "er paletta". «Qualsiasi cosa fateme sapè, che c'ho ancora na cifra de sale». E per chi, come ogni mattina, viaggia sul Gra ecco comparire la slitta con i cani: «Prime testimonianze fotografiche della neve a Roma». Eccezionale, davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA