Roma si sveglia con la nebbia: tutti i voli di Ciampino dirottati a Fiumicino

Roma si sveglia con la nebbia: tutti i voli di Ciampino dirottati a Fiumicino
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 17:33

Una fitta nebbia ha avvolto dalle 8 circa alle 9.30, oltre che Roma, i due scali aerei della Capitale. Il fenomeno è stato particolarmente significativo nell'area dell'aeroporto di Ciampino tanto che, per ragioni di sicurezza, in tale fascia oraria, sono stati dirottati sullo scalo di Fiumicino alcuni voli, in arrivo e partenza.

La società di gestione Aeroporti di Roma e le compagnie aeree coinvolte hanno messo a disposizione bus per il trasferimento dei passeggeri da un aeroporto all'altro. Nello scalo di Ciampino il primo volo è poi decollato alle 9.30 e ora l'operatività si avvia verso la regolarizzazione. Pur consistente, la nebbia, invece, via via in diradazione, non ha provocato particolari disagi all'aeroporto di Fiumicino che è rimasto regolarmente operativo.

La città si è svegliata avvolta in una fitta coltre di nebbia e su twitter è subito partito l'hastag #nebbiaroma. Decine di cittadini hanno postato le immagini di una città "sparita": da San Pietro invisibile, ai tetti di Trastevere fino a piazza Cavour. E c'è chi scherza:
«Guarda che stiamo a Roma non a Milano, te ne puoi pure andare adesso». E Ancora: «Stamattina Roma è sommersa dalla nebbia. E la Raggi fa finta di nulla». E c'è chi la butta sul ridere: «A Roma si naviga a vista.Non c'è Ztl che tenga.Non ci sono #Raggi di sole.Solo di sola».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA