Roma, catturato il rapinatore che massacrò di botte la moglie di un negoziante a Monteverde

Roma, catturato il rapinatore che massacrò di botte la moglie di un negoziante a Monteverde
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 12:59

È stato individuato e arrestato dai carabinieri il presunto autore della rapina con aggressione alla moglie di un negoziante di via Rivaldi, nel quartiere di Monteverde a Roma, avvenuta lo scorso 27 settembre, Secondo quanto si è appreso si tratta di un senegalese di 24 anni ospite della tendopoli della Croce Rossa di via Ramazzini. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione Monteverde, della compagnia Trastevere e del Nucleo investigativo di Roma. A incastrarlo un'impronta lasciata sul luogo della rapina. Recuperata anche parte della refurtiva. L'aggressore della signora Giuseppina era stato particolarmente violento e vigliacco: la donna, esile, che era stata appena rapinata della borsa, è stata picchiata con calci e pugni che che le avevano procurato la frattura di due costole, un trauma cranico e la rottura irreparabile della milza.
Esasperato, il marito Giacomo aveva anche messo una taglia di 5mila euro per chi avesse assocurato alla giustizia l'aggressore, iniziativa subito ritirata.


«Il giovane era da poco ospite dell'Hub di prima accoglienza, dal 18 settembre. Siamo sconcertati e grati per il lavoro delle forze dell'ordine», è scritto in una nota la Croce Rossa di Roma. «Questa violenza inaudita mette in discussione l'onestà di tante persone, diverse centinaia, che sono passate e sono ospiti dell'hub nel rispetto della legalità - prosegue - Croce Rossa ha collaborato al massimo con le autorità per identificare chi possa essere stato l'artefice della vile azione criminale che ha visto vittima la signora a cui siamo assolutamente vicini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA