Roma, armato di mannaia pretende 100 euro per un posto letto in baracca

Roma, armato di mannaia pretende 100 euro per un posto letto in baracca
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 19:06
Aveva pensato di affittare delle baracche a due ragazze connazionali per estorcere loro 100 euro al mese. E se non pagavano le minacciava con una mannaia. Insomma, voleva vivere alle spalle delle due donne e continuare a fare il nullafacente. Ma l’aguzzino, un rumeno di 38 anni , è stato arrestato dalla polizia.



Le ragazze, entrambe 24enni, bisognose di una sistemazione abitativa, vivevano in alcuni casotti di legno e lamiere adiacenti a quella del 38enne. Un insediamento abusivo tra Via di Torrevecchia e Via Mattia Battistini, a Primavalle. L’uomo, con una pesante carriera criminale alle spalle, brandendo un grosso coltello da macellaio, imponeva alle ragazze di pagargli un tributo di 100 euro per dormire nell’accampamento.



Una delle due ha sempre pagato senza esitare, l’altra invece, dopo le continue intimidazioni ha pensato di chiamare il 113. In pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto e, dopo aver ascoltato le ragazze, hanno individuato l’uomo seduto davanti alla porta dell’ultima vittima ancora con la mannaia tra le gambe. Il rumeno è stato immediatamente bloccato ed arrestato. Dovrà rispondere del reato di estorsione aggravata e continuata.