Roma, vandali danneggiano stazione metro C Pigneto: chiusa

Roma, vandali danneggiano stazione metro C Pigneto: chiusa
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 22:41

Nemmeno una settimana dall'inaugurazione ed ecco che le nuove stazioni della metro C devono fare già i conti con i vandali. -La stazione Pigneto è stata chiusa al pubblico su indicazione dei vigili del Fuoco intervenuti sul posto a seguito di un atto vandalico che ha provocato la rottura delle vetrate esterne in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana.


«Il deprecabile gesto - si legge in una nota di Atac - arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell'ambito del l'attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi.

Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l'accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina».

Secondo quanto si è appreso, i vigili del fuoco hanno deciso la chiusura della stazione Pigneto della metro C perchè la lastra di vetro del lucernaio, presa di mira dai vandali, si trova a circa 20 metri di altezza ed è pericolante. I pompieri sono stati allertati intorno alle 7 di stamattina.

«C'è stata una rissa e questo evidentemente è purtroppo un problema di tutte le grandi città metropolitane. La nostra rispetto alle metropoli del pianeta ha meno omicidi e atti vandalici», ha commentato il sindaco Ignazio Marino. «Io spero che, dal momento in cui queste nuove stazioni della metro sono videosorvegliate, Prefettura e Questura, lavorando con tutte le forze dell'ordine, identifichino i responsabili e li assicurino alla giustizia». «Chi danneggia un'opera pubblica non danneggia l'amministrazione ma tutta la città», ha aggiunto

© RIPRODUZIONE RISERVATA