Marino inaugura piazza Martin Lutero a colle Oppio: «Oggi Roma ha frantumato i pregiudizi»

Marino inaugura piazza Martin Lutero a colle Oppio: «Oggi Roma ha frantumato i pregiudizi»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:29

Roma ricorda Martin Lutero. E lo fa dedicandogli una piazza su Colle Oppio, vista Colosseo. Ad inaugurarla questo pomeriggio è stato il sindaco di Roma Ignazio Marino che ha scoperto la targa con su scritto "Piazza Martin Lutero - Teologo tedesco della Riforma (1483 - 1546)".

La piazza intitolata al padre della Riforma protestante è all'interno del Parco del Colle Oppio, vicino a via della Domus Aurea e all'incrocio tra via Mecenate e via Bonghi. Intitolare una piazza a Martin Lutero «significa il rispetto che Roma ha per ogni religione e fede. È più facile frantumare un atomo che frantumare un pregiudizio diceva Einstein. Noi oggi abbiamo frantumato dei pregiudizi», ha detto Marino.

«Roma è il centro della cristianità. Ne è orgogliosa. Lo è da 2000 anni e lo sarà in eterno. Roma è una città che accoglie, che rispetta le culture, le religioni e che vuole costruire un mondo migliore e questo lo si può fare solo se si superano le barriere, gli steccati e i pregiudizi», ha aggiunto il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA