Roma, una mamma denuncia: «Volevano rapire mio figlio dal passeggino». Caccia alla banda

"Che bel bimbo" e tentano di rapirlo dal passeggino: caccia alla banda a Roma
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 08:24
Paura per una mamma che ha denunciato alla polizia che qualcuno voleva strapparle suo figlio di 10 mesi. Secondo il suo racconto il 31 agosto due uomini  e una donna si sarebbero chinati sul bimbo tentando di rapirlo dal passeggino. L'episodio, anticipato dal Corriere della Sera, è al vaglio degli inquirenti che al momento però non avrebbero trovato riscontri né tra le telecamere della e tra i altri residenti  dei quartieri Parioli e Trieste. 

Secondo quanto raccontato dalla madre, i malviventi, probabilmente dei nomadi, le si sono avvicinati mentre spingeva il passeggino tra via Alessandria e piazza Regina Margherita. "Com'è bello questo bimbo" le avrebbero detto, poi una donna avrebbe toccato le cinture che legavano il bambino al passeggino e di lì è scattato l'allarme.

La mamma si è messa a urlare e ha tentato di allontanarsi insieme al figlioletto, ma è intervenuta un'altra ragazza che ha cercato di prenderlo. I passanti sono stati attirati dalle urla sempre più forti e i componenti della banda sono scappati. La vicenda ora, con contorni spesso cambiando, sta imperversando sui socialnetwork e sulle chat. 

Allarmi di questo genere non è la prima volta che vengono lanciati senza poi trovare riscontri. Ma la polizia si è subito attivata per effettuare anche in questo caso tutte le verifiche e gli approfondimenti.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA