Roma a luci rosse: fanno sesso in strada e si filmano con il telefonino, un arresto

Roma a luci rosse: fanno sesso in strada e si filmano con il telefonino, un arresto
di Riccardo Di Vanna
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Settembre 2015, 05:59 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 20:30

Si sono abbandonati ai propri istinti, filmandosi con un telefonino mentre facevano sesso all'aperto, a due passi dalla stazione metro di Piramide. Un eccesso di passionalità che ricorda altri episodi simili avvenuti di recente in città (come nel parco della Caffarella), e che questa volta ha finito per mettere nei guai una giovane coppia di venticinquenni.

Entrambi, sorpresi da una pattuglia dei carabinieri sono stati infatti denunciati per atti osceni in luogo pubblico e, per il ragazzo, è scattato anche l'arresto con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

All'intervento dei militari, il giovane, di origine sudamericana ma residente nella Capitale, avrebbe reagito tentando di darsi alla fuga e, una volta raggiunto da un agente, gli avrebbe assestato un calcio tra le gambe. Immediatamente fermato, il giovane è stato poi sottoposto a processo per direttissima dove, in attesa della prima udienza, il giudice del tribunale monocratico di Piazzale Clodio - su richiesta del pm Raimondo Orrù - ne ha già convalidato l'arresto, senza però disporre alcuna misura cautelare nei suoi confronti.

IL RAPPORTO

I fatti risalgono alle 8 di domenica quando la coppia decide di appartarsi in una aiuola spartitraffico nei pressi di viale Marco Polo, a poche decine di metri dalla piramide Cestia e dalla stazione Ostiense. L'ennesima fotografia del degrado della Capitale è quella catturata dal telefonino dell'imputato, che riprende la scena come fosse sul set di un improvvisato film a luci rosse, e che qualche inorridito passante non ha potuto far a meno di osservare.

La ragazza, italiana del '91, è nuda e il suo partner, incurante del luogo e delle circostanze, la abbraccia in una posizione che non lascia nulla all'immaginazione. La coppia - i due avevano bevuto - si è abbandonata a gemiti e urla che hanno attirato l'attenzione dei passanti. Che hanno chiamato il 112.