Scarafaggi in cucina e abusi edilizi: chiusi 2 locali a piazza di Spagna

Scarafaggi in cucina e abusi edilizi: chiusi 2 locali a piazza di Spagna
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 23:45

Un banale cartello segnala il locale chiuso per "motivi tecnici". Nella giornata di ieri il personale della Task Force dei vigili è intervenuto per controlli in due attività di somministrazione situate nell'area di Piazza di Spagna. All'operazione hanno partecipato uomini della Guardia di Finanza e ispettori della Asl, che dopo le opportune verifiche hanno riscontrato nei locali e nelle cucine illeciti legati a problemi igienico sanitari, con presenza nelle cucine di insetti infestanti e sporcizia diffusa in tutti i locali.
 



I Vigili hanno accertato in ambedue le attività violazioni in materia di videosorveglianza, con la mancanza di alcune documentazioni e di avvisi obbligatori per la clientela: indicazioni di divieto di fumo, indicazione dell'elenco degli ingredienti nei menu, indicazione dei prezzi e indicazione di presenza nei cibi di alimenti surgelati: su quest'ultimo illecito è prevista una denuncia penale, in quanto trattasi di frode in commercio.

Sono stati riscontrati problemi nei sistemi di smaltimento fumi, per i quali la Asl ha disposto precise prescrizioni, che verranno successivamente controllate. Gli agenti hanno inoltre riscontrato violazioni in materia di occupazione suolo pubblico: sono in corso accertamenti per la verifica delle autorizzazioni e le concessioni edilizie. I controlli sono estesi anche alla verifica da parte di AequaRoma del corretto pagamento dei tributi locali. Per ora il personale della Asl ha disposto la chiusura di ambedue i locali. Le indagini ed il vaglio delle documentazioni sono tuttora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA