Roma-Lido, piove dentro al treno: i macchinisti transennano il passaggio tra le carrozze

Roma-Lido, piove dentro al treno: i macchinisti transennano il passaggio tra le carrozze
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 10:17

Sui treni della Roma - Lido, oggi, con la pioggia si viaggia così. Per evitare di rendere inutilizzabile e, quindi, riportare indietro in officina il treno nell'orario di punta per i pendolari, i macchinisti hanno 'transennato' con il nastro rosso e bianco il passaggio tra una carrozza e l'altra dove piove.
Infiltrazioni d'acqua dal soffitto del vecchio Ma 200, uno dei pochi convogli (mediamente 8) che riescono ancora a effettuare il servizio. Sulla carta dovrebbero essere 20, dodici che funzionassero sempre riuscirebbero comunque a dare una certa continuità. Eppure per i 'dannati' del trenino, 90mila utenti al giorno, i mezzi a disposizione sono questi.

Anche a ottobre era già successo: pioggia e solita 'romanella', come l'hanno ribattezzata i viaggiatori, col nastro rosso. 'Almeno non hanno soppresso le corse. Per fortuna finora ha piovuto poco '. Già nel 2015 alla linea che collega Roma con Ostia era stato assegnato il premio Caronte per il peggior servizio ai pendolari. Anche per il 2016 sembra in pole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA