Roma-Lido, il treno è in ritardo, calci e pugni alla macchinista

Roma-Lido, il treno è in ritardo, calci e pugni alla macchinista
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 19:09
«Ho aspettato troppo, il treno è in ritardo». E giù una raffica di calci ad una macchinista della linea Roma-Lido aggredita da un passeggero infuriato. Una donna, macchinista di un treno della ferrovia Roma-Lido, è stata aggredita da un passeggero intorno alle 15 alla stazione Piramide. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe aggredito fisicamente la conducente sferrandole alcuni calci, lamentando un'attesa troppo lunga.

«Al momento il servizio sulla linea era sostanzialmente regolare, con sette treni in servizio su otto programmati con attese non superiori ai dieci minuti sui tempi previsti»,  spiega in una nota Atac. «Atac è intervenuta prontamente per allertare le forze dell'ordine - aggiunge - che hanno preso in consegna l'uomo, e per soccorrere la macchinista, che è stata portata in ospedale per controlli».

L'aggressione ha provocato la perdita di quattro corse nell'orario compreso fra le 16.10 e le 18.15 con i conseguenti disservizi nei confronti dell'utenza.
Atac, nell'esprimere piena solidarietà alla macchinista aggredita, stigmatizza fermamente l'accaduto, non giudicando in alcun modo tollerabile che si commettano atti di violenza nei confronti di lavoratori impegnati nel difficile compito di garantire il servizio pubblico alla città. Atac rivolge un appello a tutti i cittadini perché, nel fruire del servizio di trasporto, agiscano e collaborino con senso civico, rispettando chi lavora e il patrimonio pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA