Schianto in Porsche sulla Colombo a Roma, muore Claudio Salini

Schianto in Porsche sulla Colombo a Roma, muore Claudio Salini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 01:15 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 19:24

E' il noto costruttore romano Claudio Salini la vittima del terribile incidente avvenuto ieri sera in via Cristoforo Colombo a Roma. Salini, amministratore delegato del gruppo Claudio Salini grandi lavori spai, era alla guida della sua Porsche quando si è schiantato contro un albero per cause ancora da accertare, all'altezza di via Giustiniano imperatore.

La Porsche 911, nuovissima, di colore nero alle 23,20 è finita contro l'albero in mezzo alla carreggiata: la macchina è stata letteralmente segata in due. Le condizioni di Salini, 46 anni (era nato l'8 maggio del 1969), sono apparse subito gravissime. L'ambulanza del 118 lo ha trasportato all'ospedale Sant'Eugenio, ma al suo arrivo i medici hanno potuto fare ben poco: l'uomo è morto poco dopo. Salini, fondatore del Gruppo ICS Grandi Lavori Spa, l'azienda specializzata nelle costruzioni di grandi opere in Italia e all'estero nata nel 2005. Claudio Salini era il cugino di Pietro Salini, amministratore delegato dell'altro gruppo Salini Impregilo.

Al momento, la dinamica dell'incidente è tutta da accertare, ma tra le cause c'è certamente l'alta velocità. Molte delle persone che erano presenti sul posto, inoltre, segnalano come un centinaio di metri prima del luogo dell'impatto si sia formato da tempo un pericoloso avvallamento che potrebbe essersi rivelato fatale.