Roma, scoppia incendio a via di Tor Carbone: le fiamme lambiscono le case, i residenti intervengono con i tubi

Roma, scoppia incendio a via di Tor Carbone: le fiamme lambiscono le case, i residenti intervengono con i tubi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Luglio 2016, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 19:05

Il rumore degli alberi che vanno in fiamme che si avvicina, il fumo nero sospinto dal vento che copre tutto e che incombe in una nuvola minacciosa. E poi la corsa di alcuni a prendere i tubi dell'acqua, mentre altri con il cellulare chiamavano a ripetizione i vigili del fuoco.

 
Un pomeriggio da incubo per alcune famiglie romane in via di Tor Carbone, vicino all'Ardeatina, dove si è sviluppato un incendio che, a causa del vento, ha attraversato i campi e si è avvicinato pericolosamente alle ville e alle abitazioni della zona.

«Il fuoco è arrivato fino a via Evodia», racconta Raffaela Moscetti, che abita proprio in questa zona di Roma Sud, «L'incendio si è sviluppato intorno a mezzogiorno, e diverse ore più tardi eravamo ancora qui a combattere con le fiamme. Abbiamo chiamato i vigili del fuoco e la protezione civile, ma anche noi ci siamo dovuti mettere con i tubi dell'acqua a spegnere il fuoco. Alla fine qui intorno l'incendio è stato domato, ma ci hanno chiesto di tenere alta la guardia, perché ci sono ancora dei focolai e nel caso in cui il vento si alzi improvvisamente il fuoco potrebbe essere di nuovo spinto in questa direzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA